CARNEVALE 2017..Due proposte facili,facili...



Il periodo più colorato dell'anno sta arrivando, ovviamente accompagnato da #frittelle, #crostoli, e via dicendo, di cosa sto parlando? Ma del #Carnevale!!

In questo articolo, oltre a segnare il mio ritorno dopo 3 mesi, voglio concentrarmi sulle persone che, non hanno ancora idee su come mascherarsi, poco tempo, o che vogliono creare una maschera fai da te per i propri bambini, usando prodotti che si hanno per la maggior parte in casa..iniziamo? Ecco il primo..

IL TOPO-GATTO





Non ho ben capito che animaletto ho ricreato, è un mix tra un topo ed un gattino dark, vi spiego i vari step per ricrearlo..

OCCORRENTE:
-EYELINER O COLORI PER IL CORPO NERO 
-COLORI PER IL CORPO O EYELINER BIANCO
-BASE PER IL VISO

PROCEDIMENTO:
1. Ho creato la mia base viso usando fondotinta, blush e cipria, nel caso non ci fosse bisogno, basterà un velo di crema viso.
2. Ho creato un trucco leggero per gli occhi, usando in prevalenza colori chiari.
3. Con un pennellino piccolo intinto di eyeliner nero ho scurito le sopracciglia, per poi passare nei contorni del naso, ho colorato tutta la punta del naso, la fossetta di cupido (la linea che collega il naso alla bocca), ho colorato tutto il labbro superiore e solo l'interno di quello inferiore, e vicino ai lati della bocca ho fatto dei piccoli puntini per ricreare l'attaccatura dei baffetti.
4. Per far risaltare meglio il make up, quasi da farlo sembrare "vivo", ho giocato con i contrasti di chiaro e scuro, prendendo il colore bianco ad acqua per il corpo, ed ho tracciato dei trattini sulle palpebre degli occhi, sotto la rima inferiore dell'occhio, ai lati del naso sotto la riga nera, e tracciato qualche riga anche sul labbro inferiore e superiore.
5.Per concludere il look ho messo un cerchietto in testa con le orecchie da topo in pizzo, e dipinta le dita con eyeliner nero.

LA DEA SPAZIALE 




Una sorta di dea acquatica mixata ad una creatura spaziale, questo semplice make up richiede l'uso di una sola matita blu, ombretti di varie sfumature blu, e glitter..

OCCORRENTE:
-MATITA BLU (o di altri colori a seconda dei vostri gusti)
-OMBRETTI BLU (o di altri colori a seconda dei vostri gusti)
-GLITTER

PROCEDIMENTO:
1. Come prima cosa parto dalla base mettendo fondotinta e cipria
2. Con una matita blu (bio matita occhi "enigma" di Neve Cosmetics), traccio le linee per iniziare il mio make up: parto dagli zigomi, i profili del naso andando verso l'occhio e comprendendo anche le sopracciglia, arrivando fino all'attaccatura dei capelli, partendo poi dal centro del mento fino al collo.
3.Quando avrò tracciato i miei perimetri inizio a riempire di colore partendo dal colore più scuro finendo con colori più chiari.
4. Come colori di base ho usato le varie tonalità di blu, ma potete sceglierne di diversi a seconda dei vostri gusti.
5. Quando avrò accertato che il make up può essere di mio gradimento, inizio con la parte più divertente: METTERE I GLITTER!!
6. Armatevi di pazienza perché è un lavoro un pochino delicato: ho steso un po' di aggrappante per glitter (Rugiada per make up di Neve Cosmetics) nelle zone senza trucco, quindi la fronte, la parte alta e bassa dello zigomo e la parte centrale del naso.
7. I colori dei glitter che ho scelto sono il color giallo ed oro, per creare un po' di contrasto tra i colori scelti.
8. Dopo aver steso i glitter con la stessa matita per gli occhi ho creato una riga di eyeliner, sarebbe divertente anche usare delle lenti colorate.

Spero che questi make up vi possano essere d'aiuto, per una delle vostre feste in maschera, vi mando un grosso bacio, e...ALLA PROSSIMA!! 

Elisa.


Commenti

  1. Ma che bello rivederti!e poi con questi look colorati,insomma un ritorno con il botto!
    Brava Ely! :-)

    RispondiElimina

Posta un commento